La Bocchetta:

Sciare sull’Altopiano di Asiago!

LA BOCCHETTA

Ristorante Hotel Residence

Wellness & Relax

Home   Ambienti    Ristorante    Banchetti    Taverna    Hotel    Suite    Wellness    Prezzi    Altopiano    Menù    Chi siamo    Prenota   Last minute

 

Percorsi con Partenza direttamente dall’hotel

1) Nuovo percorso dietro l’hotel sul bosco. Si arriva sopra al monte in 3 minuti e si può godere del Panorama sulla Pianura.. Da togliere il fiato! Da lì mille percorsi di diversa lunghezze tutti immersi nella natura, nei campi e pascolo. Il sentiero vi accompagna a una cava di Marmo Rosso e da lì la possibilità di collegarvi con Galgi-Val Lastaro-Biancoia (4)

2) Percorso davanti l’hotel. Si parte dal Parco e si sale sopra al monte. Anche da qui un vero contatto con la natura, le mucche, i pascoli e un panorama fantastico.

3) Giro del Monte o Le Malghe dietro al monte. Tutto pianeggiante e su strada asfaltata.

4) Galgi, Biancoia o Val Lastaro. Pianeggiante e strada asfaltata. Per un pezzo. Poi si può scegliere di percorrere in strada asfaltata oppure nei sentieri all’interno. Zona turistica per eccellenza dove il tempo si è fermato. Troverete in estate mucche al pascolo, cavalli liberi, qualche capriolo che passeggia, uccellini e piccoli ghiri.

 

Ecco alcuni percorsi che il sito www.magico veneto propone:

A piedi: sentieri passeggiate escursioni trekking nordic walking

In mountain bike: ciclismo, cicloturismo e mountain bike

 

Percorsi da raggiungere in auto a meno di 10 km

1) La Calà del Sasso e i suoi 4444 gradini. E’ la passeggiata più famosa dell’intero Altopiano. La scalinata lunghissima, scavate nella roccia che supera i 750 m di dislivello.

2) Monte Corno, il Museo diffuso e il Giardino Botanico: Monte Corno è uno dei posti più belli dell’Altopiano a 1000 m. Il panorama che si affaccia sulla pianura è grandioso.

3) Le zone della Grande Guerra, i cimiteri Inglesi e Granezza: percorso che da Monte Corno porta a Granezza. Si trova anche il monumento del Partigiano in memoria dei combattimenti della seconda guerra mondiale. Interessante in questi luoghi anche il Percorso delle Malghe (Fontanella, Campo Rossignolo, Monte Corno, Granezza)

4) Rubbio, il Monte Caina, La Cava Dipinta di Zarpellon, i Trinceroni di Campolongo: sicuramente il paesino dell’Altopiano con il panorama più bello. Molte passeggiate e la cava dipinta di Zarpellon da vedere!

5) Parco del Sojo a Lusiana: una nuova relazione tra scultura contemporanea e tutela dell’ambiente

 

 

Percorsi da raggiungere in auto a meno di 20 km

1) L’Ortigara Il calvario degli Alpini. Meta famosa in tutto il mondo. Piazzale Lozze

2) Monte Cengio. Una passeggiata tra trincee e reperti bellici

3) L’Altar Knotto. Molte leggende su questo maestoso sasso che protende verso la valle

4) Forte Verena Un altro forte dell’Altopiano.

5) Sentieri in Val d'Assa e visita all'area archeologica dei Graffiti della Val d'Assa.

6) Forte di Punta Corbin a Tresché-Conca. Imponente apparato fortificato Italiano risalente alla I Guerra Mondiale, abbastanza ben conservato, visitabile esternamente e, in parte, internamente.

7) Ex forte Interrotto a Camporovere di Roana. Fortezza italiana costruita a metà '800 è una tipica costruzione di concezione ancora medioevale. In effetti assomiglia più ad un castello che ad un forte, e non è di certo stato progettato per resistere ai colpi dei giganteschi obici messi in campo durante la I guerra mondiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Asiago Asiago Asiago Asiago Asiago Asiago Asiago Asiago

L’hotel La Bocchetta vi offre:

 

· noleggio mountain bike gratuito

· noleggio bastoncini da nordic walking gratuito

· uscite programmate con guida

· Pranzo al sacco (a richiesta)

· Ricovero mountain bike

· Lavaggio mountain bike